Lettera della Nostra Dirigente

Carissimi e carissime,
Ormai si avvicina il momento della scelta da effettuare per i vostri figli per l’anno scolastico 24/25.
Un passaggio molto importante quello che li vedrà protagonisti!!!
Il passaggio alla scuola primaria è , infatti, un momento molto delicato ed un cambiamento importante per i bambini ma anche per i genitori.
Vi aspettiamo ai nostri OPEN DAY... saranno 2 momenti dedicati alla conoscenza delle insegnanti e degli ambienti in cui potremo ospitare i nostri futuri esploratori della conoscenza.
Le nostre scuole primarie hanno caratteristiche diverse e ciascuna ha specifici punti di forza che abbiamo deciso di valorizzare con una progettualità specifica e contestualizzata , proprio per rendere il percorso formativo dei nostri piccoli alunni significativo e stimolante.
Le nostre scuole sono:
PASCOLI in cui proponiamo una classe a TEMPO PIENO. LA CLASSE VERDEBOSCO sarà caratterizzata da una programmazione che prediligerà l’outdoor education. In collaborazione con il Bosco Integrale verranno effettuate attività laboratoriali e curricolari sia a scuola sia al bosco. Non perdetevi la presentazione di questa innovativa progettualità il giorno dell’open day!
PENZALE in cui proponiamo una classe a TEMPO NORMALE (27 ore) e due classi a TEMPO PIENO. Le due classi a tempo pieno “CLASSI 4.0” avranno come caratteristica principale la digitalizzazione e l’utilizzo innovativo delle aule che si trasformeranno in ambienti educativi di apprendimento versatili e davvero stimolanti. Anche in questo caso ... non perdetevi la presentazione del progetto che verrà illustrato durante l’open day!
Vi aspettiamo numerosi ai nostri open day!!!!
Vi anticipiamo che la nostra segreteria sarà a vostra completa disposizione per le iscrizioni .
Per prenotare un appuntamento basterà contattarci telefonando al numero: 051/6832752
Oppure inviando una mail a feic81900e@istruzione.it
GLI ORARI DI RICEVIMENTO DEL MESE DI GENNAIO SARANNO I SEGUENTI:
Lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,00
Martedì e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Sabato 13- sabato 20 -sabato 26 genaio 2024 saremo aperti dalle 8,30 alle ore 13.
Si riceverà su appuntamento.
A breve sul sito, nell’apposita sezione delle scuole primarie, troverete tutte le informazioni necessarie.
Il nostro sito è wwwgpascoli.edu.it
Le iscrizioni verranno effettuate online sulla piattaforma che verrà aperta nel mese di Gennaio 2024. Vi arriveranno , non appena disponibili, tutti i dettagli delle modalità di attivazione e di esecuzione nelle varie fasi... e per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.
Arrivederci a presto!!!
Un caro saluto...