Open day

Gli Open Day sono giornate dedicate alla presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Cos'è

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente e, in alcuni casi, confrontarsi anche le famiglie e gli studenti iscritti. Se sfruttate nel modo giusto, queste giornate aperte permettono di capire molte cose di una scuola.

Come si accede al servizio

Il servizio si svolge prettamente in sede.

Ci sarà la possibilità di vedere la scuola anche da casa attraverso il virtual tour.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Un open day è un evento organizzato da un'organizzazione, un'azienda o un'istituzione per consentire a potenziali clienti, studenti o interessati di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con i loro rappresentanti.

15/Feb

Tel:

Struttura responsabile del servizio

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Materiale utile

In allegato il materiale messo a disposizione dalla dott. Bergamini in occasione dell'incontro con i genitori sull'orientamento.

ISIT Cento

Open day a.s. 2023/2024

Gentili genitori, studentesse e studenti,

al fine di fornirvi informazioni utili per effettuare una corretta scelta relativa alla scuola secondaria di II grado, l’IIS BASSI-BURGATTI ha organizzato le seguenti attività di orientamento in ingresso:

Open day in presenza su prenotazione

26 novembre 2022

10 dicembre 2022

14 gennaio 2023

Ogni open day prevede 3 turni da un’ora sia per l’Economico, per il Tecnologico e per il Liceo scientifico opzione scienze applicate.

dalle 15.00 alle 16.00

dalle 16.00 alle 17.00

dalle 17.00 alle 18.00

Per la partecipazione è necessario prenotarsi premendo il pulsante verde sottostante.

A ogni turno possono partecipare un massimo di 50 persone (studenti e genitori)

Vergani Navarra

Orientamento Carducci Ferrara

Liceo Morandi Finale Emilia

Istituto Bachelet

Istituto Camaiti convitto

Istituto Ignazio Calvi

Orientamento Taddia

Orientamento Roiti

Orientamento Liceo Cevolani

Di seguito vi presentiamo le attività di Orientamento in Entrata organizzate dal nostro Istituto, che si svolgeranno nei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio.

Tutte le attività sono su prenotazione (ad eccezione della Fiera dell'Orientamento del 17/12) al seguente link: https://www.liceocevolani.edu.it/pagine/openday-in-presenza---orientamento-as-2023-2024

Open day (pomeridiani dalle 16.00 alle 19.00)

Le visite in Istituto in presenza saranno organizzate per gruppi e divise in fasce orarie. Durante gli open-day sarà possibile visitare la scuola, assistere ad una presentazione generale dell’indirizzo ed incontrare i docenti del corso.

19/11 - Liceo delle Scienze Umane
26/11 - Liceo Linguistico (Esabac e Sprachdiplom)
3/12 - Liceo Classico

17/12 - Fiera dell'orientamento del cevolani dalle 16.00 alle 19.30

Gli studenti del Cevolani organizzeranno banchetti di presentazione dei vari indirizzi di studio. Sarà inoltre presente il banchetto del laboratorio del dipartimento dell'Inclusione con esposizione di manufatti e strenne natalizie.

Open day (serali dalle 18.30 alle 20.30)

12/1 - Liceo delle Scienze Umane
16/1 - Liceo Classico
18/1 - Liceo Linguistico (Esabac e Sprachdiplom)

Vi preghiamo di dare diffusione a questi eventi.

Le Referenti dell'Orientamento in Entrata
Daniela Alberghini e Federica Rossi

A cosa serve

L’obiettivo principale di un open day è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio: Conoscere i servizi offerti: gli open day consentono ai visitatori di vedere i servizi offerti dall'organizzazione, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

Descrizione breve

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola.

Tag pagina: Servizi