logoministero litlogomiur lit

slide-13

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Via Pedagna 5
44042 Cento - Fr. Corporeno  (Fe)

Frequenza 30 ore dalle ore 8.00 alle ore 14.00
dal Lunedì al Venerdì

Pagine Sito

libriLibri di testo della scuola primaria e  secondaria di I grado  per l'anno scolastico 2021/2022.

SCUOLA PRIMARIA DI PENZALE

SCUOLA PRIMARIA "PASCOLI"

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "G.PASCOLI"

assicurazione e contributoGentili genitori,

come ogni anno, anche per l’a.s 2021/2022, si rinnova l’invito a versare la quota per il contributo volontario per la Scuola.

Si ricordano le finalità cui è destinato il contributo:

1.Copertura assicurativa alunni:copre ogni alunno per i casi di infortunio, responsabilità civile (danni verso terzi) e per la tutela legale nell’ambito delle attività scolastiche, sia all’interno degli edifici della Scuola che all’esterno durante le uscite.
OBBLIGATORIO per tutti i bambini iscritti.
2.Sostegno alle attività didattiche di laboratorio e ai progetti:La quota è indispensabile per mantenere inalterato il sostegno all’Ampliamento dell’offerta formativa prevista dal POF, per consentire un maggior acquisto e manutenzione di materiali e strumenti utili alle attività curricolari ed extracurricolari.
Tale contributo è VOLONTARIO

I versamenti dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA ( o Pago in Rete) entro il 30 Agosto 2021.

Calendario scolastico

Gent.li Genitori,

relativamente all'anno scolastico 2021-2022, si allegano:

• La delibera del consiglio d'Istituto inerente il calendario scolastico 2021-2022 (pubblicata anche nell'albo pretorio e nella Home page di questo sito)

DELIBERA n°73

•  La delibera inerente il funzionamento orario della prima settimana di Scuola:

DELIBERA N° 68

Il calendario recepisce quanto deliberato dalla Giunta Regionale n° 1051 del 5 luglio 2021.

News

LATINOSi comunica che nei mesi di Dicembre 2020 e Gennaio 2021 verrà attivato un corso di Avviamento al Latino agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado.
Il corso è facoltativo e gratuito. Si terrà in orario extrascolastico in 6 lezioni presso la scuola primaria di Penzale.

Circolare n°53

01 coll

Si rende noto tramite circolare il prospetto dell’Orario di ricevimento individuale dei genitori della Scuola Secondaria di I grado dell’IC G. Pascoli di Cento.

Lo stesso sarà pubblicato dai coordinatori di classe anche su Classroom sezione avvisi.

I colloqui individuali inizieranno da Lunedì 9 novembre 2020 (in modalità meet).

Circolare n°51

Open Day Scuola Secondaria

OPEN DAY SECONDARIA: 8 gennaio ore 18,00 si terrà l’incontro informativo dove verranno illustrati il piano dell’offerta formativa e l’organizzazione didattica della nostra scuola. All’incontro parteciperanno la Dirigente scolastica e i docenti della scuola secondaria. .

Per poter partecipare è necessario iscriversi tramite la compilazione di GOOGLE MODULI attivabile tramite il seguente link

Menu Progetti