logoministero litlogomiur lit

slide-13

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Via Pedagna 5
44042 Cento - Fr. Corporeno  (Fe)

Frequenza 30 ore dalle ore 8.00 alle ore 14.00
dal Lunedì al Venerdì

Pagine Sito

libriLibri di testo della scuola primaria e  secondaria di I grado  per l'anno scolastico 2021/2022.

SCUOLA PRIMARIA DI PENZALE

SCUOLA PRIMARIA "PASCOLI"

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "G.PASCOLI"

assicurazione e contributoGentili genitori,

come ogni anno, anche per l’a.s 2021/2022, si rinnova l’invito a versare la quota per il contributo volontario per la Scuola.

Si ricordano le finalità cui è destinato il contributo:

1.Copertura assicurativa alunni:copre ogni alunno per i casi di infortunio, responsabilità civile (danni verso terzi) e per la tutela legale nell’ambito delle attività scolastiche, sia all’interno degli edifici della Scuola che all’esterno durante le uscite.
OBBLIGATORIO per tutti i bambini iscritti.
2.Sostegno alle attività didattiche di laboratorio e ai progetti:La quota è indispensabile per mantenere inalterato il sostegno all’Ampliamento dell’offerta formativa prevista dal POF, per consentire un maggior acquisto e manutenzione di materiali e strumenti utili alle attività curricolari ed extracurricolari.
Tale contributo è VOLONTARIO

I versamenti dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA ( o Pago in Rete) entro e non oltre il 10 Luglio 2021.

News

Libretti web 1024x350 Si comunica che  è attiva sul registro elettronico, per gli alunni frequentanti le sedi di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto, la funzione "Libretto Web".

La nuova funzione consentirà alle famiglie, in luogo del tradizionale "libretto delle giustificazioni" cartaceo, di giustificare le assenze dei propri figli accedendo semplicemente sul Registro Elettronico di spaggiari (web.spaggiari.eu) o

sull'App ClasseViva famiglia.

News

downloadSi comunica che, in occasione del ponte dell’Immacolata, il giorno 7 Dicembre 2020 sono sospese le attività didattiche così come da calendario scolastico deliberato.

Le stesse riprenderanno il giorno 9 Dicembre 2020

CIRCOLARE N°78

News

iscrizioni                                                                                                                                   Circolare n°73

News

LATINOSi comunica che nei mesi di Dicembre 2020 e Gennaio 2021 verrà attivato un corso di Avviamento al Latino agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado.
Il corso è facoltativo e gratuito. Si terrà in orario extrascolastico in 6 lezioni presso la scuola primaria di Penzale.

Circolare n°53

01 coll

Si rende noto tramite circolare il prospetto dell’Orario di ricevimento individuale dei genitori della Scuola Secondaria di I grado dell’IC G. Pascoli di Cento.

Lo stesso sarà pubblicato dai coordinatori di classe anche su Classroom sezione avvisi.

I colloqui individuali inizieranno da Lunedì 9 novembre 2020 (in modalità meet).

Circolare n°51

Menu Progetti