logoministero litlogomiur lit

40 ore sett.li dalle ore 8.30 alle ore 16.30
dal Lunedì al Venerdì

Pagine Sito

libriLibri di testo della scuola primaria e  secondaria di I grado  per l'anno scolastico 2021/2022.

SCUOLA PRIMARIA DI PENZALE

SCUOLA PRIMARIA "PASCOLI"

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "G.PASCOLI"

AVVISOSETTIMANA DAL 13/09/2021 AL 17/09/2021

ORARIO SCOLASTICO SCUOLA DELL’INFANZIA PLESSI: PENZALE – GIOVANNINA – LE NUVOLE

ENTRATA ALUNNI GIÀ FREQUENTANTI:

8.00 alle 13.30 con entrata scaglionata:

8,00 – 8,45 alunni di 5 anni, nati nel 2016

8,45 - 9,30 alunni di 4 anni, nati nel 2017

USCITA:

11,30 – 11,50: uscita per chi non è ancora iscritto alla mensa

12,45/13,30: uscita dopo pranzo

Dal 20 settembre:

ENTRATA 8,00 – 9,30

USCITA DOPO PRANZO 12,45-13,45

USCITA POMERIDIANA 15,45 – 16,30 (potrà subire variazioni)

ALUNNI NUOVI ISCRITTI ( nati nel 2016 – 2017 – 2018): L’INSERIMENTO SARA’ GRADUALE E CONCORDATO CON LE INSEGNANTI.

assicurazione e contributoGentili genitori,

come ogni anno, anche per l’a.s 2021/2022, si rinnova l’invito a versare la quota per il contributo volontario per la Scuola.

Si ricordano le finalità cui è destinato il contributo:

1.Copertura assicurativa alunni:copre ogni alunno per i casi di infortunio, responsabilità civile (danni verso terzi) e per la tutela legale nell’ambito delle attività scolastiche, sia all’interno degli edifici della Scuola che all’esterno durante le uscite.
OBBLIGATORIO per tutti i bambini iscritti.
2.Sostegno alle attività didattiche di laboratorio e ai progetti:La quota è indispensabile per mantenere inalterato il sostegno all’Ampliamento dell’offerta formativa prevista dal POF, per consentire un maggior acquisto e manutenzione di materiali e strumenti utili alle attività curricolari ed extracurricolari.
Tale contributo è VOLONTARIO

I versamenti dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA ( o Pago in Rete) entro il 30 Agosto 2021.

Calendario scolastico

Gent.li Genitori,

relativamente all'anno scolastico 2021-2022, si allegano:

• La delibera del consiglio d'Istituto inerente il calendario scolastico 2021-2022 (pubblicata anche nell'albo pretorio e nella Home page di questo sito)

DELIBERA n°73

•  La delibera inerente il funzionamento orario della prima settimana di Scuola:

DELIBERA N° 68

Il calendario recepisce quanto deliberato dalla Giunta Regionale n° 1051 del 5 luglio 2021.

News

Libretti web 1024x350 Si comunica che  è attiva sul registro elettronico, per gli alunni frequentanti le sedi di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto, la funzione "Libretto Web".

La nuova funzione consentirà alle famiglie, in luogo del tradizionale "libretto delle giustificazioni" cartaceo, di giustificare le assenze dei propri figli accedendo semplicemente sul Registro Elettronico di spaggiari (web.spaggiari.eu) o

sull'App ClasseViva famiglia.

Open Day Scuola Primaria

OPEN DAY PRIMARIA – DUE DIVERSI INCONTRI: il 9 gennaio alle ore 10.00 ci sarà l’incontro informativo dove verranno illustrati il piano educativo e le modalità organizzative dei diversi plessi. All’evento parteciperanno la Dirigente Scolastica e i docenti referenti della progettualità di istituto. Il 13 gennaio ore 20,30 Gli insegnanti  delle future classi prime, coordinati dalla pedagogista e docente dott.ssa Elisabetta Gabrielli, vi condurranno intorno al tema del passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. Un tema delicato e fonte di domande tra attese, curiosità e preoccupazioni. Vi aspettiamo per condividere uno spazio di riflessioni e condivisioni.Per poter partecipare è necessario iscriversi tramite la compilazione di GOOGLE MODULI attivabile tramite il seguente link