logoministero litlogomiur lit

Buongiorno,

l'Istituto di Istruzione Superiore “F.Baracca” di Forlì propone corsi quinquennali per il conseguimento del Diploma di Istituto Tecnico per i Trasporti e la Logistica con articolazioni:

1. conduzione del mezzo aereo
  2. costruzione del mezzo aereo
  3. logistica

Gentilissima/o Collega,
con la presente invio la proposta di Orientamento dell’Istituto “Vergani - Navarra”. L’attività
orientativa e di OPEN DAY per entrambi gli indirizzi, ALBERGHIERO ed AGRARIO, avverrà attraverso
due modalità: LIVE ed ON LINE, come da calendario seguente.

Orientamento

Il Liceo Statale “L. Ariosto” di Ferrara avvia da novembre prossimo il proprio Piano di Orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di I grado del territorio. Le iniziative, rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie, ma anche ai docenti, saranno realizzate attraverso:

a. incontri presso le scuole con gli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di I grado, per illustrare loro l’offerta formativa del Liceo;

DATE E ORARI OPEN DAY LI TROVI

QUI

TUTTE LE INFO DELLA SCUOLA LE TROVI QUI NEL

VOLANTINO OPENDAY

Orientamento

l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” offre un’ampia e diversificata proposta formativa, rispondendo sia alle esigenze di innovazione e di miglioramento organizzativo e tecnologico delle imprese, sia alle richieste di promozione turistica, commerciale e culturale del territorio.

Attachments:
Download this file (Lettera della Dirigente_orientamento scuole secondarie di primo grado a.s.pdf)Presentazione Scuola[ ]363 kB

OPEN DAY - ALEOTTI - 2021/22

SABATO 27 NOVEMBRE 2021  ore 17.00 > 19.00 (ONLINE)

DOMENICA 12  DICEMBRE 2021 ore 10.00 > 12.00 (IN PRESENZA)

DOMENICA 16 GENNAIO 2022 ore 10.00 > 12.00 (IN PRESENZA)

Nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19, i docenti e gli studenti dell’Istituto Tecnico “G.B. ALEOTTI” hanno organizzato gli annuali OPEN DAY dedicati all'orientamento in entrata, attraverso incontri a distanza e in presenza.  I partecipanti saranno virtualmente accompagnati nella visita ai locali della scuola e verranno illustrati gli obiettivi didattico-educativi, gli sbocchi professionali e tutte le informazioni utili relative alla nostra ricca e articolata offerta formativa.

Gli incontri online si svolgeranno attraverso la piattaforma digitale Google MEET mentre gli incontri in presenza presso la nostra sede di Via Camilla Ravera 11,  in entrambi i casi  per partecipare  è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE tramite la compilazione del modulo di seguito indicato.

Orientamento

L’Istituto Tecnico Aeronautico “Charles Lindbergh Academy” nasce dall’esigenza di formare operatori del settore aeronautico specializzati nell’ambito logistico, dai piloti ai controllori di volo, fino al supporto logistico aeroportuale. L’aeronautica è un settore in espansione, altamente specializzato ed internazionale, che richiede standard qualitativi sempre più alti con il passare degli anni.

Menu Progetti