logoministero litlogomiur lit

0 orientamento scolastico

"La scelta della Scuola Superiore tra ...
...aspettative, sogni e desiderio di affermazione dei genitori,
aspettative, desideri e potenzialità proprie dei figli
e...le riflessioni degli esperti."

Nell'ambito del progetto "Genitori e Scuola si incontrano" abbiamo il piacere di informarVi che sabato 5 Dicembre l'Istituto ha programmato il primo appuntamento di quest'anno scolastico. Questo primo incontro vuole essere un'opportunità soprattutto per i genitori degli alunni che frequentano la II^ e la III^ secondaria di primo grado: si rifletterà in modo particolare sui meccanismi che agiscono nella scelta, sul ruolo che hanno i genitori e su come essere strumenti di aiuto ai ragazzi, senza sostituirsi completamente a loro.

GLI SBOCCHI PROFESSIONALI DEI DIPLOMATI NELLE IMPRESE, INDAGINE 2019

Immagine3

LA DOMANDA DI LAUREATI, DIPLOMATI E FORMAZIONE  PROFESSIONALE, INDAGINE 2019

Orientamento

Programma degli incontri tutti a distanza e visibili in diretta Streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della scuola!!

Scarica tutte le info sugli incontri!

Orientamento

Per ragioni legate all’emergenza SARS COVID 19, gli open days 2020 si svolgeranno esclusivamente a distanza in modalità meet google. I genitori interessati potranno connettersi mediante i link invito sotto indicati. È fortemente auspicabile compiere le operazioni da gmail ed aprendo i link in ambiente web.

NON E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE PREVENTIVA AI MEET, GLI INCONTRI SONO APERTI A TUTTI GLI INTERESSATI

Scarica L'informativa Completa

Orientamento

Pensando di fare cosa gradita il Liceo "G. Cevolani" ha organizzato in modalità on line le attività di orientamento per la scelta dopo la Scuola Media.
Nei calendari allegati vi proponiamo in giornate e orari diversificati numerosi incontri sia di presentazione del nostro Istituto sia di attività laboratoriali ai quali è gradita la partecipazione non solo delle studentesse e degli studenti ma anche dei loro genitori.
Per partecipare agli incontri on line ai quali siete interessati è obbligatoria la prenotazione da inviare entro le date indicate nei calendari allegati al seguente indirizzo di posta elettronica:

Confidando nella Vostra partecipazione

Orientamento

I docenti e gli studenti dell’IIS Aleotti - Dossi, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19, hanno
organizzato video-incontri a distanza in cui i partecipanti saranno virtualmente accompagnati
nella visita della scuola. Durante gli incontri saranno illustrati gli obiettivi didattico-educativi,
le opportunità post-diploma e verranno fornite tutte le informazioni relative alla nostra ricca e
articolata offerta formativa.
Gli incontri si svolgeranno attraverso la piattaforma digitale Google Meet.
Per partecipare è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

OPEN DAY in modalità online
ISCRIVITI SUBITO
www.aleottidosso.edu.it

Scarica La brochure con tutte le info!

Gentili Referenti dell’Orientamento in Uscita,
anche quest'anno il Liceo Morando Morandi di Finale Emilia propone diverse attività di orientamento agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di I grado interessate ai diversi percorsi di studio del nostro istituto; considerate le condizioni di emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo, siamo tenuti a garantire la sicurezza di tutta la comunità coinvolta, proponendo esclusivamente attività a distanza in modalità digitale.

Scarica l'allegato per tutte le informazioni

Gentilissimi,
la presente per comunicare gli appuntamenti, elencati di seguito, organizzati dal nostro istituto per presentare la scuola agli studenti di terza media.

Scarica l'allegato con tutte le informazioni

SPETTACOLO DI TEATRO EDUCATIVO

Lo scorso anno abbiamo potuto assistere fisicamente a questo fantastico spettacolo che affronta, in chiave ironica il tema della “scelta”, nel passaggio dalla scuola secondaria di primo grado a quella secondaria di secondo grado. Nonostante siano emerse tante difficoltà per la situazione che stiamo vivendo, abbiamo deciso di riproporre questo spettacolo in chiave ONLINE.

Orientamento

l'I.I.S. Bruno Munari di Castelmassa avvia nel mese di Dicembre l'attività di Orientamento rivolta agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
Le problematiche connesse al Covid19 ci hanno costretto a rimodulare le attività proposte gli scorsi anni, che proporremo sia in presenza su appuntamento, sia modalità a distanza sotto forma di dirette streaming, pianificate in
diverse giornate, in modo da garantire più occasioni di incontro.

SCUOLA APERTA
Le giornate di Scuola Aperta avranno luogo a partire da sabato 12 Dicembre e verteranno sull’illustrazione a studenti e famiglie dell’offerta formativa dell’ I.I.S. Bruno Munari di Castelmassa per l’a.s. 2021-2022.

scarica l'allegato per tutte le informazioni

Gentilissimi,
Vi informiamo che anche quest'anno, in forme e modalità diverse causa emergenza Covid19, l'Istituto Keynes avrà i suoi “Open day”.
Tutti gli interessati possono prenotarsi accedendo alla pagina dedicata presente sul nostro sito: https://web.keynes.scuole.bo.it/hp/index.php/notizie/notizie-generali/news/prenotazioneopenday

Menu Progetti