logoministero litlogomiur lit

Si informano le famiglie che dal 4 al 25 Gennaio 2021 è possibile compilare on-line la domanda di iscrizione per la scuola primaria e secondaria. Per la scuola dell'infanzia la domanda è ancora cartacea e può essere effettuata nello stesso periodo.

Le domande verranno recepite indipendentemente dal giorno di invio, in quanto non è prevista alcuna precedenza.

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia devono essere consegnate direttamente in segreteria, negli orari di apertura al pubblico, scaricando dal sito la modulistica per la pre-compilazione.

LUNEDI' 4 GENNAIO a LUNEDI' 25 GENNAIO 2021

collegandosi al sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it. Occorre accreditarsi e cercare il codice dell’Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" di Cento: FEIC81900E. A questo punto occorre scegliere il codice della Scuola richiesta:

Codice meccanografico Scuola Primaria di Penzale: FEEE81903P

Codice meccanografico Scuola Primaria di G.Pascoli: FEEE81902N

Codice meccanografico Scuola Secondaria di I grado "G.Pascoli": FEMM81901G

Si può accedere direttamente al portale del Miur, cliccando sul banner Iscrizioni on- line:

banner iscrizioni 2021 2022 300x291

Si allega, di seguito, la documentazione utile alla procedura relativa alle iscrizioni:

la Circolare Miur relativa alle iscrizioni per l'anno scolastico 2021-22

Circolare Miur Iscrizioni 2021-22

Gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio di segreteria

PER IL RISPETTO DELLE NORME COVID SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Modulo di domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia

Domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Dichiarazione sotitutiva di atto di notorietà

Informativa sulle responsabilità genitoriali

Informativa sulla Privacy

Criteri di ammissione alla scuola dell'infanzia

Criteri di ammissione alla scuola primaria e secondaria di I grado

I Nostri open day

OPEN DAY INFANZIA:Il giorno 14 dicembre alle ore 17,30 gli insegnanti illustreranno il piano educativo e organizzativo delle nostre scuole dell’infanzia.

Per poter partecipare è necessario iscriversi tramite la compilazione di GOOGLE MODULI attivabile tramite il seguente link

OPEN DAY PRIMARIA – DUE DIVERSI INCONTRI: il 9 gennaio alle ore 10.00 ci sarà l’incontro informativo dove verranno illustrati il piano educativo e le modalità organizzative dei diversi plessi. All’evento parteciperanno la Dirigente Scolastica e i docenti referenti della progettualità di istituto. Il 13 gennaio ore 20,30. Gli insegnanti  delle future classi prime, coordinati dalla pedagogista e docente dott.ssa Elisabetta Gabrielli, vi condurranno intorno al tema del passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. Un tema delicato e fonte di domande tra attese, curiosità e preoccupazioni. Vi aspettiamo per condividere uno spazio di riflessioni e condivisioni.

OPEN DAY SECONDARIA: 8 gennaio ore 18,00 si terrà l’incontro informativo dove verranno illustrati il piano dell’offerta formativa e l’organizzazione didattica della nostra scuola. All’incontro parteciperanno la Dirigente scolastica e i docenti della scuola secondaria.

Menu Progetti