logoministero litlogomiur lit

banner iscrizioni online 2021 22 300 200Si informano le famiglie che dal 4 al 28 Gennaio 2022 è possibile compilare on-line la domanda di iscrizione per la scuola primaria e secondaria.

Per la scuola dell'infanzia la domanda è ancora cartacea e può essere effettuata nello stesso periodo.

Le domande verranno recepite indipendentemente dal giorno di invio, in quanto non è prevista alcuna precedenza.

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia devono essere consegnate direttamente in segreteria, negli orari di apertura al pubblico, scaricando dal sito la modulistica per la pre-compilazione.

DA MARTEDI' 4 GENNAIO A VENERDI' 28 GENNAIO 2022

Le famiglie potranno cominciare a registrarsi, prima dell’apertura ufficiale delle iscrizioni on line, sul sito del Miur. https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.

Troveranno una pagina dedicata che consentirà di esplorare con calma le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.

Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I CODICI DELLA NOSTRA SCUOLA:

Codice meccanografico Scuola Primaria di Penzale: FEEE81903P

Codice meccanografico Scuola Primaria Pascoli: FEEE81902N

Codice meccanografico Scuola Secondaria di I grado Pascoli: FEMM81901G

Si allega, di seguito, la documentazione utile alla procedura relativa alle iscrizioni:

la Circolare Miur relativa alle iscrizioni per l'anno scolastico 2022-23

Circolare Miur Iscrizioni 2022-23

Gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio di segreteria

la segreteria didattica dell’I.C.“G.Pascoli”, sarà disponibile, dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (tranne il sabato in cui l’orario è dalle 11.00 alle 12.30) e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00 per informazioni e per supporto SOLO TELEFONICO, per SUPPORTO IN PRESENZA è obbligatorio richiedere un appuntamento al numero 051 6832752 oppure tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODULISTICA DA COMPILARE E CONSEGNARE ALLA SEGRETERIA

1.Modulo di domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia

Domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia

Alla domanda bisognerà allegare i moduli di seguito riportati (TOT. N°6 MODULI), i documenti di entrambi i genitori (C.I e C.F) e i documenti del bambino (C.I - C.F e certificato vaccinale)