logoministero litlogomiur lit

• slide-15.jpg
  • slide-16.jpg

AVVISO

A partire da Martedì 25/08/2020, gli Uffici di Segreteria saranno aperti dal Lunedì al  Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 14.42.
Il personale di Segreteria presterà il servizio in presenza fino a nuove disposizioni.
Il ricevimento al Pubblico è previsto solo su appuntamento tramite richiesta da inoltrare via mail agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure su richiesta telefonica al numero 051 6832752  dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Ringraziamo per la collaborazione,                                                               LA DIRIGENTE Dott.ssa Rosaria Calabria

Si comunica che l’Istituto Comprensivo G.Pascoli resterà chiuso a partire da Lunedì 30 Marzo 2020 fino a nuove disposizioni.

Il personale della segreteria assicura lo svolgimento dell’attività amministrativa attraverso lo SMART WORKING dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 14.42

Le eventuali esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail ai seguenti indirizzi:

Per i servizi indifferibili ed erogabili solo in presenza, qualora necessari, sono garantiti soltanto su appuntamento che potrà essere richiesto sempre tramite e-mail agli indirizzi sopraindicati.

ANIEF

SI INFORMA IL PERSONALE SCOLASTICO CHE E’ INDETTA

Un’Assemblea Sindacale riservata a Docenti e Personale ATA dalle ore 16,00 alle ore 18,00 del giorno LUNEDI’ 30 NOVEMBRE 2020

Sulla base delle adesioni pervenute, saranno date successive disposizioni inerenti il servizio

Finalmente ci siamo!

Il video raccoglie la documentazione fotografica del progetto di Istituto "Libriamoci". A tutti vogliamo raccontare la nostra settimana dove la voce dei libri ha risuonato in tutte le sezioni di infanzia e in tutte le classi della primaria e della secondaria. Sono state proposte occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva. La Dirigente e tutti i docenti ringraziano di cuore i lettori volontari che ci hanno regalato il loro tempo prezioso.

00f

1-1-2-3: nei Paesi anglosassoni la data odierna è indicata da questa sequenza di cifre, che coincidono anche con quattro dei primi cinque numeri della rinomata sequenza di Fibonacci (manca lo zero iniziale). Ecco dunque perché il 23 novembre si commemora uno dei matematici italiani più influenti: Leonardo da Pisa, più noto come Fibonacci.

I nostri alunni dai più piccoli ai più grandi alle prese con conigli, sequenze numeriche, spirali, frattali, sezioni auree.... e tanto altro ancora.

00s

In occasione del 20 novembre 2020 in cui ricorre la giornata mondiale dei diritti per l'infanzia e l'adolescenza, l'amministrazione comunale ha trasmesso l'iniziativa "La scuola a scuola". L'obiettivo è stato quello di valorizzare la scuola in presenza. Diversi sono stati gli interventi di esperti, docenti e alunni che hanno dato voce a ciò in cui tutti noi crediamo, perchè l'unica scuola è una scuola in presenza!

La classe II B della scuola secondaria di I^grado ha partecipato all'iniziativa, coordinati dalla docente di lettere prof.ssa Mariangela Govoni, attraverso un video che riportiamo in questo articolo. Il video raccoglie un insieme di brani di scrittura creativa da loro prodotti partendo dalla letteratura italiana.

video diritti II B

Menu Progetti