ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

S.T.E.A.M. Per favorire l'orientamento dei nostri ragazzi...

genoveffa1Il giorno  6/2 le classi 2A e 2B della scuola secondaria di primo grado hanno iniziato un nuovo percorso a taglio orientativo : si tratta del progetto STEAM (Science,Tecnology, Engineering, Arts, Mathematics)4 All-Energia e Sostenibilità, sostenuto da Centoform.Tale progetto si articola  in 4 moduli comprendenti le seguenti attività :

2 sessioni laboratoriali preparatori all'esperienza in campo e  alla rielaborazione finale e 2 uscite, la prima presso il Tecnopoli Mech-Lav di Cento e l'altra presso Energy Way di Modena. 

 

 

I ragazzi parteciperanno  a esperienze  immersive, utilizzando coding, thinkerig, robotica ed energia intelligente  applicata a processi di sostenibilità ambientale. È  un modo diverso di approcciarsi verso le discipline STEAM, puntando su attività  che stimolino  la creatività tecnica e che favoriscano una scelta consapevole del percorso scolastico e professionale di ciascun alunno. Sono azioni importanti  da effettuare  per dare informazioni circa gli sbocchi professionali, i percorsi formativi e per trovare un punto di mediazione con le attitudini e le aspirazioni personali.

Graziella Labonia

genoveffa

Iscrizioni 2019/20

iscrizioni scuola 2019 2020

 

open day primaria e secondaria

 

open day infanzia

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

 
 
 
 
 
 
 
banner lascuolainchiaro
 
donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.