Serata dedicata ai genitori

passaggioL’ansia di essere inadeguati, la preoccupazione di non possedere gli strumenti per accompagnare al meglio il proprio figlio nel momento del passaggio alla scuola primaria, la presenza di  modelli educativi appresi e ora non più appropriati a causa del rapido mutare dei costumi, la paura di non sapere fare abbastanza, il timore del giudizio degli altri, rendono difficile fermarsi, riflettere e fare delle scelte. Questi sono stati i diversi passaggi che Elisabetta Gabrielli, docente di scuola primaria dell'istituto laureata in pedagogia, ha trattato durante la serata dedicata ai genitori protagonisti attivi, insieme ai loro figli, nel momento del passaggio dalla scuola dell'infanzia a quella primaria.

La serata ha visto la partecipazione di diversi docenti di entrambi gli ordini di scuola. Durante l'anno scolastico proseguiranno gli incontri a tema dedicati ai genitori come opportunità di incontro e confronto su tematiche educative proprie dello sviluppo infantile.

betta

ORARI SEGRETERIA

L'ufficio di segreteria è aperto per genitori, docenti e A.T.A., nei seguenti orari:

dalle ore 8.00 alle ore 10.00 dal Lunedì al Venerdì

inoltre dalle ore 14,30 alle ore 17,00 il Lunedì e il Giovedì.

(telefono  051/901910)

AIG Assicurazione Viaggio

Immaginedad

Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali