In cammino con San Francesco

francescoGli alunni della scuola primaria di Penzale, classi 2A e 2C, hanno potuto conoscere più da vicino la figura di S.Francesco e del suo amore per ogni creatura, grazie ad un laboratorio guidato da Padre Ivano Puccetti, guardiano e frate cappuccino del Santuario Beata Vergine della Rocca a Cento.
I bambini sono stati invitati, attraverso una drammatizzazione, a calarsi nei panni degli abitanti di Gubbio e del lupo che Francesco seppe rendere docile, comprendendo come il dialogo sia l’elemento essenziale per costruire una pace duratura.

francesco 1Padre Ivano ha concluso il suo intervento spiegando agli alunni le origini Francescane della tradizione del presepe.

Le docenti di RC Russo e Cafora.