ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Vincitori al concorso Bebras dell'informatica

bebras1Tre alunni della classe II A della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto si sono classificati primi al "Concorso Internazionale Bebras"edizione 2018-2019.

Un progetto che offre a tutti gli allievi e le allieve la possibilità di avvicinarsi al mondo dell'informatica in maniera divertente, attraverso una gara non competitiva.

I giochi Bebras sono piccoli rompicapo che sollecitano l'uso delle tecniche informatiche di base come la codifica delle informazioni, la logica, il pensiero algoritmico, l'elaborazione dei dati. Nella versione italiana si gioca a squadre, enfatizzando così l'importanza del lavoro di gruppo, così rilevante in questa disciplina.

La gara si è svolta nella settimana dal 12 al 16 novembre 2018, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo. La gara ha avuto una durata al massimo di 45 minuti. L'iniziativa è stata promossa dalla professoressa di tecnologia Elena Giorgi e sostenuta dalla collega, docente di Lettere, prof.ssa Graziella Labonia.

 

Complimenti vivissimi a :

MOURAD YASSIN

PEVERATI DESIREE

GOVONI ANNAMARIA

                                                                                                                                                                                    Elisabetta Gabrielli

 

 video

Iscrizioni 2019/20

iscrizioni scuola 2019 2020

 

open day primaria e secondaria

 

open day infanzia

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

 
 
 
 
 
 
 
banner lascuolainchiaro
 
donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.