AMICI DELLA STRADA. Progetto in collaborazione con la Polizia Locale.

polizia municipale

E’ partito il progetto “Amici della strada” che da anni viene realizzato nel nostro Istituto grazie alla preziosa collaborazione della Polizia Municipale di Cento. Si tratta di un percorso volto all'insegnamento delle norme del codice stradale . I destinatari sono i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, per i quali è opportuna la conoscenza dei segnali per andare in giro a piedi o per i più grandi in bicicletta , con prudenza e opportune capacità. La Polizia Municipale attraverso lezioni interattive accompagna i bambini a vivere correttamente l’ambiente della strada.

Si ringrazia la dott.ssa Silva Rossi per la preziosa collaborazione nell’organizzare il progetto.

Referente Progetti di Istituto

Gabrielli Elisabetta