A scuola si fa SPORT

“Fare sport è una fatica senza fatica.”
(Gabriele D’Annunzio)

sport 1Gli alunni della scuola primaria del plesso di Corporeno da Ottobre hanno iniziato diversi stage con personale esperto per avvicinarsi ad alcuni tipi di sport in maniera ludica. Convinti della validità dei progetti presentati dalle diverse società del territorio, i docenti hanno aderito anche quest’anno alle proposte: basket, Karate, danza, tiro con l’arco, tennis.

Attraverso lo sport, il divertimento e il gioco i bambini e i pre-adolescenti imparano alcuni dei valori più importanti della vita come: amicizia, solidarietà, lealtà, lavoro di squadra, autodisciplina, autostima, fiducia in sé e negli altri, rispetto degli altri, modestia, comunicazione, leadership, capacità di affrontare i problemi, ma anche interdipendenza.

L’insegnante referente dei progetti di ed. motoria per la scuola primaria è la docente Stefania Bonzagni.

Referente Progetti di Istituto

Elisabetta Gabrielli