PROGETTO CONTINUITA’

continuita 1Nel mese di novembre ha preso il via il progetto continuità’, un progetto d’Istituto che vede coinvolti un alto numero di alunni e di docenti di tutti gli ordini della nostra scuola. I protagonisti attivi sono tutti i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi I e V della scuola primaria. Il progetto è annualmente “pensato e condiviso” in linea con il Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto, per costruire un ambiente sereno e socializzante nella classe e nella scuola e che metta gli alunni nelle condizioni ideali per iniziare la futura esperienza scolastica.

In questi giorni i piccoli di 5 anni stanno facendo visita ai loro compagni dello scorso anno, ora in classe prima, prendendo confidenza con il nuovo ambiente della scuola primaria. Contemporaneamente gli insegnanti della scuola secondaria di I grado sono impegnati a proporre laboratori ai ragazzi delle classi quinte. Diverse attività laboratoriali, esperienze di tutoraggio, momenti di gioco e merenda insieme caratterizzano queste "giornate speciali".

Calzolari Rossella

(Funzione Strumentale Continuità)