ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

PROGETTO CONTINUITA’

continuita 1Nel mese di novembre ha preso il via il progetto continuità’, un progetto d’Istituto che vede coinvolti un alto numero di alunni e di docenti di tutti gli ordini della nostra scuola. I protagonisti attivi sono tutti i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi I e V della scuola primaria. Il progetto è annualmente “pensato e condiviso” in linea con il Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto, per costruire un ambiente sereno e socializzante nella classe e nella scuola e che metta gli alunni nelle condizioni ideali per iniziare la futura esperienza scolastica.

 In questi giorni i piccoli di 5 anni stanno facendo visita ai loro compagni dello scorso anno, ora in classe prima, prendendo confidenza con il nuovo ambiente della scuola primaria. Contemporaneamente gli insegnanti della scuola secondaria di I grado sono impegnati a proporre laboratori ai ragazzi delle classi quinte. Diverse attività laboratoriali, esperienze di tutoraggio, momenti di gioco e merenda insieme caratterizzano queste "giornate speciali".

                                                                                              Calzolari Rossella

(Funzione Strumentale Continuità)

Iscrizioni 2019/20

iscrizioni scuola 2019 2020

 

open day primaria e secondaria

 

open day infanzia

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

 
 
 
 
 
 
 
banner lascuolainchiaro
 
donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.