logoministero litlogomiur lit

  • slide-01.png
  • slide-02.png
  • slide-03.jpg
  • slide-04.JPG
  • slide-05.JPG
  • slide-06.jpg
  • slide-07.jpg
  • slide-08.jpg
  • slide-09.jpg
  • slide-10.jpg
  • slide-11.jpg
  • slide-12.jpg
  • slide-13.jpg
  • slide-14.jpg
  • slide-15.jpg
  • slide-16.jpg
  • slide-17.jpg
  • slide-18.jpg
  • slide-20_1.jpg
  • slide-20_1.png
  • slide-20_2.jpg
  • slide-20_2.png
  • slide-20_3.jpg
  • slide-20_3.png
  • slide-20_4.jpg
  • slide-20_5.jpg
  • slide-20_6.jpg
  • slide-20_7.jpg
  • slide-20_8.jpg
  • slide-20_9.jpg
  • slide-20_10.jpg
  • slide-20_11.jpg
  • slide-20_12.jpg
  • slide-20_13.jpg
  • slide-20_14.jpg
  • slide-20_15.jpg
  • slide-20_16.jpg
  • slide-20_17.jpg
  • slide-20_18.jpg
  • slide-20_19.jpg
  • slide-20_20.jpg
  • slide-20_21.jpg
  • slide-20_22.jpg
  • slide-20_23.jpg
  • slide-20_24.jpg
  • slide-20_25.jpg
  • slide-20_26.jpg
  • slide-20_27.jpg
  • slide-20_28.jpg
  • slide-20_29.jpg
  • slide-20_30.jpg
  • slide-20_31.jpg
  • slide-20_32.jpg
  • slide-20_33.jpg
  • slide-20_34.jpg
  • slide-20_35.jpg
  • slide-20_36.jpg
  • slide-20_37.jpg
  • slide-20_38.jpg
  • slide-20_39.jpg
  • slide-20_40.jpg
  • slide-20_41.jpg
  • slide-20_43.jpg
  • slide-20_44.jpg
  • slide-20_45.jpg
  • slide-20_46.jpg
  • slide-20_47.jpg
  • slide-20_48.jpg
  • slide-20_49.jpg
  • slide-20_50.jpg
  • slide-20_51.jpg
  • slide-20_52.jpg
  • slide-20_53.jpg
  • slide-20_54.jpg
  • slide-20_55.jpg
  • slide-20_56.jpg
  • slide-20_57.jpg
  • slide-20_58.jpg
  • slide-20_59.jpg
  • slide-20_60.jpg

Domani, sabato 29 maggio , si conclude il laboratorio realizzato per gli alunni di classe prima primaria in orario extrascolastico. 

E' stato un percorso progettato e condotto dalla docente Elisabetta Gabrielli dal titolo "giochiAMO con LA MATEMATICA". Il concetto chiave è il pensiero computazionale, significa pensare in maniera algoritmica ovvero trovare una soluzione e svilupparla.  Il coding dà ai bambini una forma mentis che permetterà loro di affrontare problemi complessi quando saranno più grandi... applicando la logica, ragionando passo passo sulla strategia migliore per arrivare alla soluzione. Insomma imparare a programmare apre la mente. Quando i bambini si avvicinano al coding,  diventano soggetti attivi e non passivi della tecnologia.

I bambini iscritti al corso hanno partecipato regolarmente con impegno e motivazione, curiosi di scoprire. Segue la documentazione video delle attività proposte...

...e con i bambini ci vediamo domani per l'ultimo incontro, ma nei corridoi sarà sempre un piacere RITROVARSI INSIEME!

docum. cartacea per le famiglie

 

 

 

 

Menu Progetti

Link Utili

Torna su