AVVISO: CAMBIO ISTITUTO CASSIERE DAL 1/07/2020

Si avvisano i Sig.ri Genitori che dal 1 Luglio 2020, il servizio di cassa dell’I.C G.Pascoli, sarà gestito dalla Banca Crédit Agricole.

Il nuovo IBAN verrà comunicato in tempi brevi, prima di allora si prega di interrompere qualunque pagamento a nostro favore.

Si ringrazia per la collaborazione

Saluti dalla Dirigente Scolastica

Carissimi alunni, genitori docenti e personale ATA,
concludiamo quest'anno scolastico forse con un pò di fatica in più e con l'ansia dovuta all'incertezza per l'avvio del nuovo anno scolastico.
Tuttavia volgendo lo sguardo su ciò che ognuno di noi ha contribuito a fare durante questo percorso ormai volto al termine non si può che essere soddisfatti nonostante tutto,

Per crescere bisogna mettersi in gioco, affrontare le sfide e rischiare per avere nuove opportunità di migliorarsi.
Carissimi docenti voi per primi siete stati chiamati a mettervi in gioco affrontando seppur all'inizio con innumerevoli dubbi e preoccupazioni questa nuova modalità di fare DAD.
Non è stato semplice ma è grazie a voi che la scuola non si è fermata. Sappiamo benissimo che molti di voi non hanno badato a orari né ai giorni di riposo.
Molti di voi hanno utilizzato diversi canali per raggiungere gli alunni, supportandoli in questo difficile momento.
Un ringraziamento va ai genitori che hanno collaborato supportando i propri figli laddove non erano ancora del tutto autonomi nel gestire i Devices.
Questo sodalizio scuola-famiglia non potrà che essere riconfermato e migliorato nel patto educativo di corresponsabilità per il prossimo anno scolastico;
È naturale che la didattica a distanza non potrà mai sostituire la didattica in presenza, tuttavia nei momenti di emergenza la scuola non deve fermarsi ma utilizzare tutti i mezzi a disposizione come le nuove tecnologie per continuare quanto iniziato con nuove modalità.
Un ringraziamento va al personale ATA, a quanti hanno creduto nel proprio compito andando oltre ogni dovere, rendendosi disponibili in qualsiasi momento.
Infine, carissimi alunni mi rivolgo a voi che siete il futuro del nostro paese: non abbiate paura di sbagliare e soprattutto andate oltre cercando di migliorarvi sempre.
Così come diceva EINSTEIN "La vita è come andare in bicicletta, bisogna muoversi per non perdere l'equilibrio".

Carissimi alunni abbiate fiducia nelle vostre capacità e non abbiate paura di andare sempre avanti!
Buona estate a tutti!

Dott.ssa Rosaria Calabria

ORARI SEGRETERIA

L'ufficio di segreteria è aperto per genitori, docenti e A.T.A., nei seguenti orari:

dalle ore 8.00 alle ore 10.00 dal Lunedì al Venerdì

inoltre dalle ore 14,30 alle ore 17,00 il Lunedì e il Giovedì.

(telefono  051/901910)

Immaginedad

Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali

Immaginecorona1