AVVISO: CAMBIO ISTITUTO CASSIERE DAL 1/07/2020

Si avvisano i Sig.ri Genitori che dal 1 Luglio 2020, il servizio di cassa dell’I.C G.Pascoli, sarà gestito dalla Banca Crédit Agricole.

Il nuovo IBAN verrà comunicato in tempi brevi, prima di allora si prega di interrompere qualunque pagamento a nostro favore.

Si ringrazia per la collaborazione

Cari ragazzi... "dopo gli esami"

Cari ragazzi,,
sono gia' passati tre anni da quando vi abbiamo incontrato e quest'anno abbiamo concluso la nostra avventura insieme in modo particolare, unico.
Gioie, tristezze, soddisfazioni e fatiche, speranze e timori non sono mancati e ,ancora di piu' quando si e' avvicinata la prova d'esame. La gioia di essere stati insieme e' ora accompagnata anche dalla tristezza . Noi insegnanti, in questo periodo trascorso insieme, vi abbiamo avvicinati alla cultura, vi abbiamo accompagnati verso una meta, vi abbiamo tenuto per mano nei momenti di difficoltà', abbiamo mantenuto viva in voi la memoria storica e vi abbiamo educati ad una sana convivenza civile, almeno speriamo di esserci riusciti.
La scuola assomiglia alla vita, e' costituita da fasi: quando ne inizi una, ti senti piccolo, guardi gli altri che ti sembrano grandi e poi, senza accorgetene, arrivi anche tu alla fine del percorso e, dopo, di essere all'inizio di un'altra fase. Per noi insegnanti, lo studente e' un po' come un figlio, proviamo grande soddisfazione quando i risultati vengono raggiunti dai ragazzi. Per questo siamo orgogliosi e contenti per come avete affrontato la prova d'esame, per l'impegno che avete mostrato , per i risultati che avete raggiunto. Ora godetevi le vacanze, ve le meritate. Poi, con calma, penserete alla nuova avventura che vi aspetta. Fate il vostro dovere sempre, studiate non per gli altri, per i genitori o per gli insegnanti, ma per voi stessi. Abbiate sempre il desiderio di sapere e di conoscere, fate di tutto per realizzare i vostri sogni. Ricordate di emergere sempre, fatelo nell'onestà', nella correttezza e nell'umiltà', valori che abbiamo provato ad insegnarvi.
I Vostri docenti sempre orgogliosi di Voi.

ORARI SEGRETERIA

L'ufficio di segreteria è aperto per genitori, docenti e A.T.A., nei seguenti orari:

dalle ore 8.00 alle ore 10.00 dal Lunedì al Venerdì

inoltre dalle ore 14,30 alle ore 17,00 il Lunedì e il Giovedì.

(telefono  051/901910)

Immaginedad

Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali

Immaginecorona1