AVVISO: CAMBIO ISTITUTO CASSIERE DAL 1/07/2020

Si avvisano i Sig.ri Genitori che dal 1 Luglio 2020, il servizio di cassa dell’I.C G.Pascoli, sarà gestito dalla Banca Crédit Agricole.

Il nuovo IBAN verrà comunicato in tempi brevi, prima di allora si prega di interrompere qualunque pagamento a nostro favore.

Si ringrazia per la collaborazione

Il gruppo di lavoro: insieme e uniti

Siamo consapevoli che condividere valori, atteggiamenti e credenze e trascorrere insieme il tempo di lavoro ai fini dello svolgimento del nostro "fare scuola" , crei i presupposti per la costruzione di legami sociali tra le persone e il senso di appartenenza al gruppo stesso e, più in generale, alla scuola. Sulla base delle relazioni si crea il clima emotivo del gruppo,  un clima che influenza l'efficienza del nostro insegnamento ma anche il nostro benessere di insegnanti. Negli anni, da quando siamo istituto comprensivo, si sono susseguiti diversi Dirigenti Scolastici. Con la dott.ssa Barone Freddo abbiamo utilizzato tempo prezioso ed energie per costruire il nostro essere gruppo, prima di tutto confrontandoci. Questo ci ha aiutato nel tempo a condividere, a collaborare a cooperare tra colleghi dando vita alla nostra identità di scuola. Oggi ci accompagna la dott.ssa Calabria che con impegno e senso di responsabilità ha trascorso con noi un anno molto particolare, denso di difficoltà. Ques'anno la scuola è stata stravolta, il Covid-19 ha colpito uno dei privilegi dell'insegnamento: la relazione, i legami! Il nostro pensiero, da subito, attraverso la didattica a distanza, è andato ai nostri alunni e alle loro famiglie. Mantenere viva la relazione, la comunicazione  quotidiana con gli studenti ci ha permesso di superare "la lontananza". Abbiamo cercato di restare gruppo allestendo classi virtuali dove potessero emergere le nostre emozioni, i nostri pensieri legati a stati d'animo, a paure, a  insicurezze, a quel senso di vuoto che ci ha travolto tutti, adulti e bambini. Crediamo molto che il nostro essere gruppo di docenti, costruito nel tempo, e fondato sulla nostra capacità di accogliere e sostenere, ci abbia aiutato ancora una volta a superare insieme un periodo scolastico che nessuno avrebbe mai immaginato si potesse realizzare.

Ringraziamo le famiglie dei nostri studenti per la collaborazione e la fiducia che ci hanno dimostrato in tutte le diverse fasi che hanno preceduto la chiusura di questo anno scolastico. E infine, ma non per ultimo, ringraziamo la nostra Dirigente Scolastica per l'impegno, la disponibilità e il senso critico che ci ha dimostrato in questi mesi, incrementando la nostra unione.

I docenti dell'Istituto G. Pascoli_ Cento

ORARI SEGRETERIA

L'ufficio di segreteria è aperto per genitori, docenti e A.T.A., nei seguenti orari:

dalle ore 8.00 alle ore 10.00 dal Lunedì al Venerdì

inoltre dalle ore 14,30 alle ore 17,00 il Lunedì e il Giovedì.

(telefono  051/901910)

Immaginedad

Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali

Immaginecorona1