AVVISO: CAMBIO ISTITUTO CASSIERE DAL 1/07/2020

Si avvisano i Sig.ri Genitori che dal 1 Luglio 2020, il servizio di cassa dell’I.C G.Pascoli, sarà gestito dalla Banca Crédit Agricole.

Il nuovo IBAN verrà comunicato in tempi brevi, prima di allora si prega di interrompere qualunque pagamento a nostro favore.

Si ringrazia per la collaborazione

Natura in LIBERTA'

123

Durante l'a.s. appena finito le classi quarte del nostro Istituto hanno collaborato al progetto Erasmus+ Learning4Tomorrow . Nel mese di maggio abbiamo chiesto ai nostri ragazzi di documentare i cambiamenti della natura in primavera. Questo periodo è coinciso con l'allentamento delle restrizioni da Covid e hanno dato al possibilità ai nostri alunni di vivere in libertà questo momento così importante. I ragazzi si sono impegnati fotografando le meraviglie della natura che rinasce in primavera sia nei loro giardini o case sia sparpagliandosi per i dintorni della campagna, durante le prime timide gite in bicicletta dopo un lungo periodo di quarantena. Abbiamo visto nei loro scatti la voglia di ricominciare a godere della libertà, di riappropriarsi del loro territorio e di tutti i doni della natura. Alcune fotografie sono inoltre accompagnate da piccoli componimenti, gli haiku, brevi poesie che usano linguaggi sensoriali per catturare un sentimento o un'immagine. Sono spesso ispirati da elementi naturali, un momento di bellezza o un'esperienza emozionante. La poesia haiku è stata sviluppata dai poeti giapponesi, ed è stata adottata alle altre lingue dai poeti di tutte le nazioni. La nostra raccolta di foto, poesie e video verrà condivisa con gli altri Paesi partner del progetto, in un grande e collettivo dono alla Natura.

Calzolari Rossella

ORARI SEGRETERIA

L'ufficio di segreteria è aperto per genitori, docenti e A.T.A., nei seguenti orari:

dalle ore 8.00 alle ore 10.00 dal Lunedì al Venerdì

inoltre dalle ore 14,30 alle ore 17,00 il Lunedì e il Giovedì.

(telefono  051/901910)

Immaginedad

Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali

Immaginecorona1