AVVISO: CAMBIO ISTITUTO CASSIERE DAL 1/07/2020

Si avvisano i Sig.ri Genitori che dal 1 Luglio 2020, il servizio di cassa dell’I.C G.Pascoli, sarà gestito dalla Banca Crédit Agricole.

Il nuovo IBAN verrà comunicato in tempi brevi, prima di allora si prega di interrompere qualunque pagamento a nostro favore.

Si ringrazia per la collaborazione

Erasmus+ Creatività e innovazione

"La creatività è contagiosa trasmettila"

La formazione a distanza ci ha visto impegnati ogni giorno e, con passione e tenacia, siamo riusciti a portare avanti anche le attività previste dal progetto Erasmus+ Learning4Tomorrow.

I ricordi della visita, avvenuta all'inizio di Febbraio 2020, dei partners di Finlandia, Lituania, Portogallo, Spagna e Turchia alla nostra scuola e al nostro territorio, le tante attività svolte insieme, ci hanno motivato e permesso di impegnarci senza fatica nella preparazione e condivisione degli elaborati previsti per i mesi di marzo, aprile e maggio.
Gli studenti, sempre più bravi con i loro device, hanno usato nuovi programmi informatici, hanno lavorato a più mani a documenti condivisi on line, hanno partecipato ad incontri virtuali con la piattaforma Meet per pianificare e progettare le attività da realizzare, in un clima collaborativo e di condivisione che ha permesso a tutti di esprimersi al meglio.
Insieme ai nostri partners, il 21 Aprile, abbiamo celebrato la "Giornata mondiale della creatività e dell'innovazione 2020" e non potendo esporre i nostri lavori nell'Erasmus corner della nostra scuola, abbiamo realizzato un "corner virtuale" con tutti i lavori. I calligrammi realizzati dagli studenti contengono le "parole" relative al progetto e a questa giornata, che deve incoraggiare le persone a generare nuove idee, a prendere nuove decisioni e a fare pensieri creativi, per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere, poiché la creativà è ciò che fa girare il mondo e come diceva Albert Einstein: "La creatività è contagiosa. Trasmettila."
Le insegnanti del progetto

Manferdini, Tomà

adriano

ORARI SEGRETERIA

L'ufficio di segreteria è aperto per genitori, docenti e A.T.A., nei seguenti orari:

dalle ore 8.00 alle ore 10.00 dal Lunedì al Venerdì

inoltre dalle ore 14,30 alle ore 17,00 il Lunedì e il Giovedì.

(telefono  051/901910)

Immaginedad

Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali

Immaginecorona1