In bocca al lupo ai nostri consiglieri comunali

consiglio 1

Un momento delle elezioni dei consiglieri comunali dei ragazzi e delle ragazze

Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi è ripartito alla grande anche quest'anno scolastico, in collaborazione con il Comune di Cento partecipiamo con tutti i nostri alunni delle classi quinte e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado. Il CCRR si pone l'obiettivo di far conoscere e approfondire tra i bambini e i ragazzi il concetto di cittadinanza e di porre particolare attenzione ai diritti dell'infanzia e alla prospettiva dei bambini. La partecipazione è la prima forma di considerazione e di ascolto delle opinioni, e attraverso l'esperienza del CCRR i ragazzi avranno un coinvolgimento attivo nell'amministrazione della nostra città.

Obiettivi:

Accrescere la partecipazione attiva alle politiche pubbliche da parte dei bambini;
Stimolare l'interesse nei ragazzi nei confronti delle tematiche sociali;
Favorire l'interazione tra ragazzi provenienti da scuole diverse, per fascia di età e per collocazione geografica;
Realizzare eventi dedicati alla cittadinanza e su tematiche di interesse dei ragazzi.

In questo periodo dell'anno le varie classi interessate hanno svolto le elezioni dei loro rappresentati consiglieri e proprio oggi pomeriggio, alla sala Consigliare del Comune di Cento, ci sarà l'insediamento attraverso la cerimonia ufficiale.

Auguriamo di cuore ai nostri ragazzi di assaporare il valore di quella che sarà una bellissima ESPERIENZA DI CITTADINANZA ATTIVA.

Elisabetta Gabrielli

ORARI SEGRETERIA

L'ufficio di segreteria è aperto per genitori, docenti e A.T.A., nei seguenti orari:

dalle ore 8.00 alle ore 10.00 dal Lunedì al Venerdì

inoltre dalle ore 14,30 alle ore 17,00 il Lunedì e il Giovedì.

(telefono  051/901910)

Immaginedad

Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali

Immaginecorona1