Organizzazione serata orientamento: 20 novembre 2019

orientamento scolasticoGentili genitori,

Gentili ragazzi e ragazze,

di seguito le indicazioni dettagliate circa la serata sull'orientamento che, ricordiamo, si terrà mercoledì 20 novembre presso il plesso di Penzale Primaria dalle ore 20,30. La serata è aperta ai genitori e agli studenti di classe II e III della scuola secondaria di primo grado.

_ Apertura serata da parte della Dirigente Scolastica Dott.ssa Calabria Rosaria;

_ Segue l'intervento della dott.ssa Elisabetta Gabrielli (Pedagogista): riflessioni intorno al ruolo genitoriale, nel momento delicato di scelta della scuola secondaria di secondo grado (PER GLI ADULTI)

_ A seguire ancora, l'intervento tecnico della dott.ssa Erika Bergamini (Esperta in orientamento, ufficio Informagiovani di Cento): illustrazione dettagliata  su tutte le possibili scelte di scuola secondaria di secondo grado del nostro territorio e dintorni (Cento, Ferrara, Bologna e Modena). (PER ADULTI)

_In contemporanea all'intervento delle due esperte, gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, ospiti della serata, condurranno un laboratorio con i ragazzi presenti (PER I RAGAZZI DI II e III MEDIA)

_Al termine della serata adulti e alunni si riuniranno per dare voce alle riflessioni emerse in occasione dell'incontro.

Vi aspettiamo puntuali e numerosi.

Immagine324

iscrizioni scuola miur 2020 2021.png