Gentili tutto l'anno

frasi gentilezza neve gibran 700x700Venerdì 20 settembre il nostro Istituto celebrerà la giornata nazionale della gentilezza promossa dall'Associazione Cor et Amor, che si occupa di favorire il benessere e una crescita serena di bambini e ragazzi. Questa giornata è nata per coinvolgere gli alunni di tutta Italia in un momento di gioco e sensibilizzazione sulla gentilezza.
Dal 2017 si affrontano ogni anno differenti conoscenze legate al tema della gentilezza: la PACE, la GRATITUDINE... per quest'anno il tema proposto dall'associazione è la BUONA EDUCAZIONE.

Lo scopo della giornata è quello di trattare quattro aspetti: il comportamento, l'ambiente e il decoro pubblico, la sicurezza stradale e l'attenzione per la disabilità... attraverso giochi di ruolo, creazione di cartelloni, letture, riflessioni...
Non ci resta che festeggiare con il proposito di continuare ad essere gentili tutto l'anno!

Elisabetta Gabrielli
(Referente progetti di Istituto)