Concluso il ciclo di incontri per i genitori

ioIeri sera si è concluso il ciclo di incontri serali facente parte del progetto "Genitori e Scuola si incontrano" alla sua sesta edizione. L' appuntamento di ieri ha trattato un tema molto attuale e sentito: "Come riconoscere lo stress nei bambini". Numerosi i presenti tra docenti e genitori che hanno animato la serata lasciandosi coinvolgere in un dialogo ricco di spunti e riflessioni, a più voci.

Tutti gli incontri, durante l'anno, sono stati condotti  da docenti del nostro Istituto: la dott.ssa Elisabetta Gabrielli, laureata in Pedagogia che da diversi anni accompagna le famiglie anche attraverso lo SPORTELLO D'ASCOLTO, come spazio e tempo per fermarsi ad ascoltare le fatiche, le ansie e le preoccupazioni dei genitori. Momenti preziosi, dove il confronto e il dare nome alle emozioni che entrano in gioco, può aiutare a vedere i propri figli valorizzandoli per quello che sono. La dott.ssa Tatiana Rigliaco, laureata in Psicologia con esperienza pluriennale di psicoterapia, co-conduce gli incontri mettendo in campo le sue conoscenze tecniche che finiscono per diventare una cornice indispensabile per capire meglio da dove possono nascere certe fatiche e come poterle affrontare .

Le docenti Gabrielli e Rigliaco ringraziano i genitori e i colleghi per la partecipazione sempre assidua e proficua.

io1