ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Dibattito per genitori e docenti: riconoscere lo stress nei bambini.

Nell'ambito del progetto d'Istituto "Genitori e Scuola si incontrano" , la Dirigente Scolastica ha il piacere di invitare genitori e docenti all'incontro "Riconoscere lo stress nei bambini" che si terrà mercoledì 22 maggio, presso i locali della scuola primaria di Penzale alle ore 20,30. 

ansia bimbi

"Secondo un'indagine Usa lo stress colpisce molti bambini, addirittura il 72% avrebbe dei comportamenti negativi legati proprio allo stress. Questo fenomeno è sicuramente presente anche in Italia. I motivi sono molteplici: pressioni scolastiche, troppi impegni extra, ... la società contemporanea vuole formare bambini che abbiano prestazioni ottimali in tempi rapidi; in realtà bisognerebbe fornire gli strumenti perché possano scoprire una propria soggettività, fatta di desideri, inclinazioni, motivazioni, pensieri, decisioni, scelte, gesti."

L'incontro sarà condotto dalla dotto.ssa Elisabetta Gabrielli (laureata in Pedagogia) e dalla dott.ssa Tatiana Rigliaco (laureata in psicologia e psicoterapia)entrambe docenti del nostro Istituto.

 

Iscrizioni 2019/20

iscrizioni scuola 2019 2020

 

open day primaria e secondaria

 

open day infanzia

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

 
 
 
 
 
 
 
banner lascuolainchiaro
 
donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.