Hackthon 2019: gli alunni della V G

bosi 2Cinque alunni della classe quinta G   D'Annunzio Francesco , D'Elia Justin, Fortini Miranda , Mignucci Gianmarco e Zanni Martina, della scuola primaria di Penzale hanno partecipato il giorno 3 maggio alla competizione hackthon all'interno della manifestazione School Maker Day 2019 a Bologna.
Al Hackthon sono state selezionate solo 8 scuole primarie in tutta la regione Emilia Romagna, i team in competizione sono composti al momento, mescolando i bambini delle varie scuole in modo che i componenti non si conoscano tra di loro, poi ogni Team dovrà progettare e costruire un oggetto e automatizarlo utilizzando una scheda Arduino e programmandolo con un'applicazione con il pc . Nel team vincitore c'era la nostra alunna Miranda Fortini.

La Dirigente Scolastica e il docente referente Davide Bosi si complimentano con i ragazzi e le ragazze della V G.

e.g.