La Collaborazione con Centec

ATTIVITÀ LABORATORIALI PRESSO CENTEC

centec uno

Da anni la prof.ssa Giorgi Elena, docente di Educazione Tecnica presso la scuola secondaria di primo grado, si avvale della collaborazione di esperti operanti presso il Cen Tec di Cento. Tutte le classi hanno partecipato a diverse attività, utilizzando vari programmi (Tinkercad, Arduino, Makey - Makey, Scratch).È strabiliante vedere animare sullo schermo di un computer il proprio modellino di un plastico realizzato con manufatti di riciclo! È un modo diverso di fare lezione, più coinvolgente, interattivo. Bisogna avvicinare le ragazze e i ragazzi alle nuove tecnologie in modo attivo, con la consapevolezza degli strumenti che utilizzano.

Prof.ssa G.Labonia