...dalla scuola secondaria di primo grado

UNA GIORNATA A RIDRACOLI

Il giorno 10 Aprile le classi 1A, 1B e 1C della scuola secondaria di primo grado si sono recate a Ridracoli ove , nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è presente Idro-Ecomuseo delle acque. La prima tappa della visita è stata effettuata in diga, una grande opera di ingegneria all'avanguardia completata nel 1982 dopo tredici anni di studi, un esempio di integrazione perfetta tra l'opera dell'uomo e l'ambiente.

ridracoli 1

Successivamente le classi hanno visitato il museo che comprende diverse sale espositive dove l'acqua e il territorio sono protagonisti. È stata un'esperienza istruttiva e suggestiva che insegna molto sull'importanza dell'acqua.

Prof.ssa G.Labonia

ridracoli