ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Gita di due giorni a Torino

Gli alunni delle classi IV D e IV E della scuola primaria di Corporeno hanno raggiunto Torino il giorno 8 Aprile. Hanno visitato lo splendido capoluogo piemontese accompagnati dai docenti di classe: Gabrielli, Manferdini, Silvagni e Vincenzi. Il programma della visita alla città è stato realizzato dalla docente Tomà.

torino

I bambini hanno visitato il museo del cinema presso la Mole Antonelliana. Successivamente hanno potuto assistere ad un laboratorio presso una cioccolateria della città: hanno conosciuto la storia del cioccolato ed hanno partecipato attivamente alla creazione di cioccolatini tipici della zona (cremino e gianduiotto). Infine la tanto attesa visita al museo egizio che ha sbalordito i bambini con un percorso dedicato alla sepoltura, dall'uomo piu povero della classe sociale, fino al faraone.

E' stata un'esperienza molto significativa che ha approfondito tanti argomenti di storia e geografia che gli studenti hanno affrontato durante quest'ultimo periodo dell'anno scolastico, stimolando curiosità ed interesse. Inoltre l'avventura del dormire via da casa è stata eccitante e divertente,  ha permesso ai bambini di poter sperimentare progressivamente le competenze di autonomia e agli adulti di conoscerli anche da altri punti di vista, legati soprattutto all'affettività e alla relazione.

 

I docenti delle classi quarte Scuola Primaria di Corporeno

Iscrizioni 2019/20

iscrizioni scuola 2019 2020

 

open day primaria e secondaria

 

open day infanzia

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

 
 
 
 
 
 
 
banner lascuolainchiaro
 
donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.