Torneo scacchistico regionale. Complimenti vivissimi ai nostri ragazzi

Primi classificati!!!

pontelagoscuro 1Bellissima giornata presso il Centro Sociale "il quadrifoglio" di Pontelagoscuro dove oggi 4 squadre dei nostri alunni hanno partecipato al torneo regionale di scacchi.

La squadra maschile GLI ALFIERI DELLA SCUOLA PASCOLI si è classificata PRIMA  su un totale di 26 squadre , conquistando  il diritto alla partecipazione alla fase nazionale a Policoro (MT) dal 9 al 12 Maggio.

Da cinque anni il nostro istituto aderisce al progetto "gli scacchi a scuola" tenuto dal maestro della federazione scacchistica di Ferrara Stefano Balestra e sostenuto con entusiasmo dai docenti di matematica. Un progetto che raccoglie l'adesione di diverse classi della scuola primaria. Le bambine e i bambini selezionati  al torneo scolastico hanno partecipato oggi al torneo regionale dimostrando competenza, impegno e lealtà. Hanno sfidato diverse squadre rappresentative di numerose scuole della regione Emilia-Romagna. Il torneo ha visto la partecipazione di centottanta concorrenti, tutti riuniti in un unico ambiente in un' atmosfera silenziosa e rispettosa del gioco.

Questa mattina i ragazzi sono partiti da Cento accompagnati dai genitori, dal maestro Stefano Balestra e dalla docente referente dei progetti Elisabetta Gabrielli, portandosi a casa il primo premio per la squadra maschile "Gli Alfieri", il settimo posto per l'altra squadra maschile "Le Torri", il tredicesimo posto per la squadra mista "I Cavalieri" e un quarto posto su sei squadre per la nostra squadra femminile "Le Regine".

Complimenti vivissimi ai nostri allievi da parte della Dirigente scolastica e da tutti i docenti.

Un ringraziamento particolare a tutti i genitori per la preziosa collaborazione e al maestro Stefano per la professionalità e la competenza che da anni ci dimostra.

Ed infine un grosso in bocca al lupo alla nostra squadra che ai nazionali ci saprà rappresentare con una grande carica!

Elisabetta Gabrielli

pontelagoscuro 2

primi

Squadra Maschile "GLi alfieri della Pascoli"