Dicono di loro...

giornale

Il Resto del Carlino di Ferrara con l'articolo "Un'orchestra a scuola" ricorda l'esibizione di sabato 6 Aprile alle 11 da parte degli alunni della classe III D, scuola primaria di Corporeno. Si esibiranno con gli strumenti ad arco davanti ai propri genitori, agli insegnanti e alla nostra Dirigente Scolastica Anna Tassinari. L'esibizione conclude un percorso annuale di conoscenza degli strumenti da parte dei bambini, guidati dai maestri della scuola FraLeQuinte di Cento. Ricordiamo inoltre che questo bellissimo progetto, partito già lo scorso anno scolastico, è stato possibile grazie alla collaborazione del Rotary club di Cento e alla generosa donazione da parte dell'imprenditore Andalini che ha donato gli strumenti musicali al nostro Istituto Comprensivo.

Elisabetta Gabrielli

(Referente progetti di istituto)