Pensiero computazionale e Creatività digitale

AVVISO: Il nostro Istituto nell'ambito della realizzazione del PON "Pensiero computazionale e Cittadinanza Digitale" progetto 10.2.2A-Fdrpoc-EM-2018-16, ha organizzato 2 laboratori gratuiti, in orario extra scolastico, rivolti alle studentesse e agli studenti della classi 5^ - 4^ - 3^ della scuola primaria, (priorità classi 5^), i 2 percorsi saranno:

ORTO -BOT progettazione e realizzazione di un orto con controllo automatico attraverso robot con sensori che percepiscano le variazioni dell'ambiente.

Giornate
giovedì 9 -16 - 23 - 30 maggio,
6 giugno 2019 ore 16:40/19:40
lunedì 3 giugno ore 16:40/19:40
sabato 4 - 11 - 18 maggio, 1° giugno ore 9:00/12:00
Presso la scuola primaria di Penzale

LEARNING BY GAMING progettazione e realizzazione di giochi didattici utilizzando strumenti digitali, dal gioco alla realtà.
Giornate
17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 giugno 2019 ore 15:00/18:00