ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Due iniziative di "Campionati della matematica"

mate 1

SCUOLA PRIMARIA.

I Campionati Junior sono organizzati con la  collaborazione del Centro PRISTEM dell'Università Bocconi e del Centro "matematita" dell'Università degli Studi di Milano.

I Campionati junior consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti di IV e V primaria devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
La gara si terrà giovedì 21 marzo 2019, all'interno della singola scuola primaria, sotto la direzione di un docente che svolge il ruolo di "Responsabile dei Campionati Junior". Parteciperanno i nostri allievi di IV e V primaria che hanno ottenuto nel primo quadrimestre una valutazione pari o superiore a 9 in matematica.

 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Il 4 Aprile 2019 gli studenti di I e II che nel primo quadrimestre hanno ottenuto una valutazione in matematica pari o superiore a 8,  saranno impegnati in gare individuali di logica  formulate dai docenti interni all'Istituto. I ragazzi avranno a disposizione un lasso di tempo stabilito dai docenti per svolgere i diversi quiz.

 

A fine Aprile seguirà la cerimonia di premiazione per entrambi gli ordini di scuola.

 

Elisabetta Gabrielli

 

Iscrizioni 2019/20

iscrizioni scuola 2019 2020

 

open day primaria e secondaria

 

open day infanzia

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

 
 
 
 
 
 
 
banner lascuolainchiaro
 
donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.