ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Festa della matematica....siamo pronti!

Torna la quarta edizione della festa della matematica del nostro istituto. Giovedì 14 Marzo, come in tante scuole, si svolgerà la festa della MATEMATICA. Il 14 Marzo, che nella notazione anglosassone si scrive anteponendo il mese al giorno, 3-14, è dedicato a una costante molto importante della Matematica, quel famoso 3,14 con cui, dato il diametro, calcoliamo la lunghezza della circonferenza, l'area del cerchio, il volume della sfera e... molto altro. L'idea di festeggiare Pi greco venne in mente a un fisico americano, nel 1988. Con il passare degli anni la festa è diventata internazionale grazie anche a una risoluzione del Congresso degli Stati Uniti in cui il Presidente Obama ha motivato così l'iniziativa: "con lo scopo di incoraggiare i giovani allo studio della matematica e delle scienze...".

E ALLORA NON CI RESTA CHE PREPARARE LA FESTA: calcoli, misure, cifre, numeri, giochi, sfide, .....tutti immersi in una giornata all'insegna del divertimento.... per non avere paura della MATEMATICA!!!!!

mate

Nei giorni seguenti diversi  dei nostri alunn di classe quarta e quinta primaria, selezionati in base al voto di fine I quadrimestre di matematica,  si cimenteranno in gare nazionali organizzate all'interno del nostro Istituto. 

Auguriamo in bocca al lupo a tutti.... ma soprattutto BUON DIVERTIMENTO!

Elisabetta Gabrielli

(Referente progetti di Istituto)

Iscrizioni 2019/20

iscrizioni scuola 2019 2020

 

open day primaria e secondaria

 

open day infanzia

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

 
 
 
 
 
 
 
banner lascuolainchiaro
 
donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.