Il Carnevale

carnevale

Travestimenti, balli in maschera, scherzi di ogni tipo ed imperdibili sfilate di carri allegorici... questa è sicuramente la festa che tutti conosciamo e che i bambini non vedono l'ora di vivere in prima persona ma, in realtà, qual è la storia del Carnevale? I bambini del nostro Istituto hanno raccolto in questi giorni tante informazioni sul significato e le tradizioni legate a questa festa. Cartine geografiche tematiche sulle maschere tradizionali, poesie, filastrocche, testi storici, commedie teatrali sono stati strumenti didattici che hanno accompagnato i ragazzi in questi giorni, in preparazione della festa di ieri MARTEDIì GRASSO.

carnevale 0