Serata per genitori e insegnanti, 13 Marzo

regole 00Nell'ambito del progetto alla sua sesta edizione "Genitori e Scuola si incontrano" abbiamo il piacere di invitarVi a partecipare alla serata :

DIAMOCI DELLE REGOLE
Come bilanciare affettività e regole nella relazione con i bambini e i ragazzi

La regola è un confine che contiene e che aiuta il bambino e l'adolescente a crescere. L'obiettivo degli adulti non è quello di stilare un elenco più o meno esaustivo di regole, quanto quello di far compiere al bambino/ragazzo il percorso dalla conoscenza delle regole alla loro applicazione. In tale percorso spesso emergono difficoltà. La serata sarà un'occasione per gli adulti di confrontarsi al fine di condividere fatiche, preoccupazioni e fallimenti spesso comuni.

Conduranno la discussione la dott.ssa Elisabetta Gabrielli e la dott.ssa Tatiana Rigliaco rispettivamente docenti dell'istituto ed esperte in Pedagogia e Psicologia.

Siete invitati a partecipare!

L'incontro si terrà il 13 MARZO presso il plesso della scuola primaria di Penzale, via prato fiorito 78, alle ore 20,30.